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Terrazza Martini a Milano, occasione incoming per le adv

06/12/2018 08:33
Hubsolute proporrà le due esperienze che si possono vivere, al mercato agenziale e dei t.o. incoming (individuali e gruppi) per attrarre clientela internazionale

Terrazza Martini ha affidato ad Hubsolute, agenzia di marketing, il compito di promuoverla quale attrazione turistica. Per farlo il focus sono le due esperienze che la location milanese già propone, Martini Cocktail Experience e Martini Observatory. La prima ha cadenza bisettimanale, la si vive all’orario dell’aperitivo per gruppi ed individuali, "ci si iscrive attraverso il sito internet o attraverso i canali social (Instagram) - spiega Simone Aquino, manager of business development Terrazza Martini -. Un bartender spiegherà tre cocktail e i segreti per prepararli, poi saranno le persone che si cimenteranno con la mixology, al termine della quale potranno degustare il proprio cocktail in terrazza".

Anche per poter accedere alla Martini Observatory la modalità d’acquisto è via web, per degustare gli aperitivi in terrazza con una cadenza che è subordinata agli eventi in calendario. “È la Terrazza che decide di aprire per gli eventi con 7/10 giorni di anticipo - prosegue il manager -, il che crea anche uno stato di attesa e curiosità”. Il target cui si rivolge è in maggioranza straniero (70%) e poi local, cioè milanese.

La struttura

 La nuova struttura, di cinque sale di differenti misure, si articola su tre piani, un business center al 14esimo piano, per eventi e riunioni di lavoro, la Terrazza Martini al 15esimo con la lounge e il nuovo cocktail bar, infine il Top Roof Bar del 16esimo piano. La Terrazza è stata oggetto di una recente ristrutturazione che ha interessato tutti e tre i piani. Il 14esimo con il business center, spazio di co-working per professionisti ed aziende, mentre il 15 e 16esimo piano sono il “cuore della Terrazza, una location per eventi, aperta al mondo corporate, che ora punta al consumer attraverso le due esperienze offerte. È un luogo con più luoghi in sè dove si possono fare diverse attività (per un totale di 150 posti come capienza). La sua struttura la rende una location interessante anche per la stagione invernale, infatti le due esperienze sono fruibili anche in questo periodo". 

La conquista del travel b2b

Il progetto turistico è chiaro, Hubsolute, con la Terrazza Martini intende "promuove e sviluppare i due prodotti nel b2b. Li proporremo alla filiera del turismo, partendo dalle adv locali che fanno incoming ed escursioni turistiche a Milano, per poi estendere la proposta a tutta Italia - afferma Mauro Acquati, director of business development di Hubsolute -. Lavoriamo con i t.o. incoming (individuali e gruppi) per attrarre clientela internazionale. In particolare da mercati quali Usa, Russia, Cina, Sud America ed Europa". Per presidiare il mercato a 360° andranno anche sulle piattaforme online di esperienze. 

"Abbiamo già proposto le due esperienze ad adv e t.o. e il riscontro è molto positivo - afferma il manager -. Terrazza Martini vuole penetrare il mercato del b2b in modo veloce, grazie anche al fatto che sono prodotti flessibili, che si possono inserire al termine di un tour della città per completare l'esperienza turistica. Pensiamo sia un prodotto valido per gli operatori, a cui sono riconosciute le tariffe nette". E' questa, infatti, la modalità che è stata decisa per il trade. 

Hubsolute, dal canto suo, conosce già il mondo agenziale, "lavoriamo con adv italiane e di prossimità (Svizzera ed Austria), abbiamo un database con 7mila punti vendita, ma vogliamo mettere in atto un lavoro di selezione", ha annunciato il manager. s.v.

 

 


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