EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Air France-Klm e China Eastern estendono la joint venture

04/12/2018 15:38
Due ulteriori rotte a partire dal 1° gennaio 2019: Parigi-Wuhan e Parigi-Kunming

Air France-Klm e China Eastern Airlines annunciano di aver siglato l’accordo di estensione della joint venture.

Alla firma erano presenti: Liu Shaoyong, presidente del consiglio di amministrazione di China Eastern Airlines, Tang Bing, direttore esecutivo di China Eastern Airlines, Anne-Marie Couderc, presidente di Air France-Klm e Air France, Benjamin Smith, amministratore delegato di Air France-Klm e Air France e Pieter Elbers, presidente del consiglio di amministrazione di Klm.

Nell'ambito dell’ampliamento dell’accordo, le tre società che fanno parte di SkyTeam (Air France, Klm e China Eastern Airlines) estendono la loro joint venture con due ulteriori rotte a partire dal 1° gennaio 2019: Parigi-Wuhan e Parigi-Kunming.

Air France, Klm e China Eastern Airlines offriranno ai propri rispettivi clienti nuove tratte in code-sharing consentendo ulteriori possibilità di voli in coincidenza. I due vettori stanno perseguendo lo sviluppo della loro partnership commerciale strategica volta ad offrire un'offerta in continua espansione ai clienti che viaggiano tra l'Europa e la Cina.

La collaborazione è iniziata nel 2000 con voli in code sharing sulla rotta Parigi-Shanghai. La partnership è stata consolidata nel 2012 attraverso un accordo di joint venture. Klm ha aderito a questa joint venture nel 2016, estendendo l'accordo alla rotta Amsterdam-Shanghai. Da ottobre 2017, China Eastern Airlines detiene l'8,8% del capitale di Air France-Klm e ha un membro nel consiglio di amministrazione di Air France-Klm.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte