EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Obiettivo incoming per l'Aeroporto di Cuneo

03/12/2018 14:33
Tra il 2019 e il 2021, la Regione Piemonte stanzierà sei milioni di euro per Levaldigi e Pertini di Caselle. Altrettanti in arrivo dai due scali, per un totale di 12 milioni

Il 28 novembre, durante gli Stati generali del Turismo per il Piemonte, presso il Teatro Regio di Torino, è giunta l’ufficialità: nei prossimi tre anni, tra il 2019 e il 2021, la Regione Piemonte stanzierà sei milioni di euro per gli aeroporti di Cuneo Levaldigi e Pertini di Caselle. Altrettanti in arrivo dai due scali stessi, per un totale di 12 milioni di euro.

Antonella Parigi, assessore al Turismo della Regione Piemonte, ha confermato che i fondi stanziati per i due aeroporti saranno destinati alla promozione turistica del Piemonte all'estero. La finalità è quella di attrarre quindi nuovi flussi turistici sul territorio, grazie anche all’attivazione di nuove rotte in entrata.

"Da sempre riteniamo fondamentale e strategico puntare sulla mobilità, come ben evidenziato dall'assessora Parigi alla conferenza degli Stati Generali del Turismo - dichiara il presidente Geac, Giuseppe Virgilio -. Facilitare l'accessibilità alla nostra Regione è la sfida che tutti dobbiamo affrontare sinergicamente. Accolgo con soddisfazione la notizia della disponibilità della Regione a sostenere il nostro scalo per raggiungere questo obiettivo comune ed aumentare i flussi di incoming anche attraverso l'Aeroporto di Cuneo". 

"Stiamo lavorando per attirare nuove compagnie e per aumentare le tratte nazionali e internazionali – spiega Anna Milanese, direttore generale di Cuneo Levaldigi -. Queste notizie favorevoli spero possano favorire un’accelerazione delle trattative in corso". 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte