EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ercolano, l'Alta Velocità arriva in bus

30/11/2018 12:17
Dal 9 dicembre la città campana, che accoglie ogni anno oltre un milione di turisti, sarà collegata a Napoli da Italobus: treno+bus acquistabili con un solo biglietto

Ercolano collegata con l’Alta Velocità, seppur indirettamente. Dal 9 dicembre la città sarà infatti raggiunta dai mezzi di Italobus, che la interconnetteranno con la stazione ferroviaria di Napoli-Afragola.

“L’arrivo di Italo ad Ercolano – commenta Francesco Fiore, direttore strategie e sviluppo prodotto di Italo - testimonia la nostra volontà di essere sempre più presenti sul territorio nazionale, avvicinando all’alta velocità le diverse zone del paese Siamo orgogliosi di fare la nostra parte per Ercolano e contribuire a far conoscere il patrimonio artistico-culturale della zona. Grazie a Italobus i cittadini saranno collegati direttamente al network dell’Alta Velocità servito da Italo, acquistando comodamente un biglietto unico valido per bus e treno. La Campania, come del resto tutto il Sud, risponde sempre molto positivamente alle nostre offerte intermodali ed è per questo che continuiamo ad investire qui: ad oggi infatti fra treno e bus serviamo 9 località campane”.

"Ercolano accoglie ogni anno oltre un milione di turisti, per questo il collegamento con l’Alta Velocità rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’interesse che questa città suscita – dice il sindaco Ciro Buonajuto -. Con l'inserimento della nostra città tra le fermate del servizio Italobus, viene confermata la sensibilità di Italo verso i viaggiatori desiderosi di visitare le attrazioni del nostro territorio, offrendo allo stesso tempo una nuova soluzione per chi si muove su tratte nazionali di medio e lungo raggio".

Le fermate a Ercolano sono programmate per le ore 9:25 per il bus proveniente dalla stazione di Napoli-Afragola e alle 17:40 per il bus che da Ercolano conduce alla stazione. Per il servizio, i mezzi e gli autisti verranno messi a disposizione dalla Trotta Bus, società attiva dal 1922 sul mercato del noleggio pullman Gran Turismo.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte