EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Una piattaforma di viaggio integrata, l'idea di Lufthansa Group

26/11/2018 09:05
Ha l'obiettivo di integrare il frammentato panorama dei fornitori di viaggio e di mobilità; il progetto nasce dall'Innovation Hub del gruppo tedesco. Entro il 2019 il team salirà a 50 persone

E’ stata fondata da Lufthansa Group e dal suo Innovation Hub. Yilu è una piattaforma di viaggio end-to-end che ha l'obiettivo di consolidare il frammentato panorama dei fornitori di viaggi e di mobilità in un'unica piattaforma intelligente.

Ideata per il b2b, la piattaforma consentirà alle aziende di viaggio di offrire informazioni aggiuntive ai loro clienti finali. Ha iniziato Eurowings ad utilizzarla, dall’agosto scorso, per permettere ai clienti di prenotare le corse mytaxi da e per l'aeroporto attraverso l'app. Il tempo di arrivo del taxi viene automaticamente determinato dalle informazioni di volo. E questa è soltanto la prima partnership che la giovane startup ha favorito. Gli obiettivi sono più ambiziosi e permetterano a Yilu di interagire con una grande varietà di fornitori, dagli hotel alle compagnie aeree e altre società del mondo travel. L’interconnessione di vari servizi di viaggio di diverse aziende offrirà ai viaggiatori un'esperienza molto più fluida in futuro.

Christian Langer, vice president digital strategy del Lufthansa Group, spiega così l'obiettivo strategico di Yilu: "Per la prima volta stiamo fondando una startup che si rivolge all'intero frammentato panorama dei provider di viaggio e della mobilità cercando di integrarlo attraverso la tecnologia. L'obiettivo è quello di collegare in modo intelligente tutti i servizi per migliorare l'esperienza di viaggio, anche oltre il volo”.

Il team composto da 25 persone di 15 nazionalità – di cui è previsto il raddoppio entro il 2019 - lavora costantemente allo sviluppo tecnologico della piattaforma. La sua logica di informazioni è in fase di formazione e permetterà di visualizzare offerte personalizzate e altamente contestualizzate.

Attualmente Yilu si sta concentrando sulla tecnologia della piattaforma, sui flussi di integrazione e sullo sviluppo dei partner. Il prossimo passo sarà quello di aggiungere un motore di proposte. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte