EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

A4E contro i ritardi aerei: "E' in gioco la reputazione dell'Europa"

08/11/2018 12:22
Nel 2017 ci sono stati 9,32 milioni di minuti di ritardi. Entro la fine del 2018 questa cifra è destinata a incrementare del 50%

A4E esorta l’Ue ad affrontare i problemi che interessano lo spazio aereo europeo e in particolare la situazione che ha provocato ritardi inaccettabili la scorsa estate, frustrando i piani di viaggio di milioni di passeggeri.
E’ in gioco la reputazione dell’Europa. La riforma dello spazio aereo dell'UE deve essere una priorità assoluta per la futura Commissione e tutti gli organismi nazionali coinvolti. I passeggeri meritano un'efficiente industria europea dell'aviazione, che si può ottenere solo con un approccio trasparente allo spazio aereo dell'Ue”. Così Thomas Reynaert, managing director di A4E.

Secondo i dati Eurocontrol, nel 2017 ci sono stati 9,32 milioni di minuti di ritardi. Entro la fine del 2018 questa cifra è destinata a incrementare del 50%.
“E’ realmente essenziale che tutti gli attori in gioco lavorino insieme nei prossimi mesi per minimizzare i potenziali ritardi la prossima estate, ha rimarcato Eamonn Brennan, director general di Eurocontrol.


A4E chiede la creazione di un futuro spazio aereo che integri perfettamente i diversi spazi aerei nazionali in un unico concetto operativo. Gli Stati membri dell'Ue manterranno la sovranità del loro spazio aereo mentre cooperano attraverso le frontiere al fine di facilitare operazioni di volo più efficienti.


 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte