EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Amadeus: terzo trimestre di crescita

07/11/2018 16:43
Sui risultati sembra quindi aver pesato di meno l'effetto negativo della fluttuazione del cambio dollaro/euro, rispetto alla prima parte dell'anno. Strategia Ndc in primo piano
Terzo trimestre di crescita per Amadeus IT Group S.A. L'azienda ha registrato un utile rettificato di 886,6 milioni di euro, con una crescita del 5,1% rispetto allo stesso periodo dell' anno precedente. I ricavi di Amadeus sono saliti del 4,6% 1 a 3.683 milioni di euro, mentre l'Ebitda è salito dell'8,6% 1 a 1.588 milioni di euro. Nel segmento distribution, le prenotazioni totali delle agenzie sono cresciute del 2,4%, attestandosi a 444,8 milioni. Nel segmento It solutions, i passeggeri imbarcati sono aumentati del 13,8%, a 1.397,3 milioni. Sui risultati sembra quindi aver pesato di meno l'effetto negativo della fluttuazione del cambio dollaro/euro, rispetto alla prima parte dell'anno.
 
"Siamo ottimisti e fiduciosi che la crescita positiva si confermerà anche nella restante parte dell'anno. La solidità e la resilienza del nostro core business ha contribuito, ancora una volta, a ottenere buoni risultati finanziari. In distribution, abbiamo siglato nuovi accordi o rinnovi con 11 compagnie, tra cui Aerolineas Argentinas, Norwegian e Porter Airlines, arrivando a 35 nei primi nove mesi dell'anno", ha commentato Luis Maroto, presidente e ceo di Amadeus. E ancora: "Abbiamo raggiunto importanti traguardi grazie alla nostra strategia Ndc, registrando l'adesione di nuovi operatori al nostro programma Ndc-X nel corso del trimestre, sia in distribution sia in It. Abbiamo anche ampliato la nostra base clienti Airline It, dove vettori come Bangkok Airways, hanno stipulato accordi di full content Altèa. In termini di upselling, Southwest Airlines ha firmato per l'intero pacchetto Amadeus sky suite by Optym, inoltre abbiamo esteso la nostra collaborazione con Finnair, che ha sottoscritto sia Amadeus network revenue management sia passenger recovery".
 
Maroto ha anche ricordato i risultati nell'ambito dell'hospitality con l'introduzione del sistema di prenotazioni Grs con InterContinental Hotels Group "quasi completa, con oltre il 95% degli hotel della catena già migrati. Questa implementazione, insieme all'acquisizione di TravelClick annunciata ad agosto, guiderà la crescita nel settore ricettivo nel breve termine". Soddisfazione è stata espressa anche da Francesca Benati, amministratore delegato Amadeus Italia: "Un quadro decisamente positivo in un momento storico di incertezza e in un settore in costante movimento. Una concreta strategia fondata sui forti investimenti in innovazione tecnologica e un continuo ampliamento dell’offerta, quest’ultimo garantito anche dalle nuove acquisizioni, ci ha permesso di mantenere non solo un equilibrio in un periodo di instabilità del mercato ma anche di crescere".
 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte