EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Su Msc Book le agenzie prenotano il 74% delle pratiche individuali

06/11/2018 16:20
A breve, il canale sarà reso disponibile anche su tablet e smartphone

Il successo di Msc Book – la piattaforma dedicata agli agenti di viaggio per le prenotazioni – è tale da aver superato il canale telefonico: oggi le prenotazioni avvengono soprattutto per via telematica, solo in secondo luogo via call center. Un numero vale su tutti: il 74% delle pratiche individuali avviene ormai attraverso Msc Book, il canale business to business. Il primo semestre del 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017 ha dato questi risultati: preventivi più 11%, opzione veloce più 20%, conferme più 10%.

“Gli investimenti sono costanti e importanti – ha detto il commercial manager Msc, Nello Prudente, illustrando nei giorni scorsi le novità agli agenti di viaggio -. Lo scopo è quello di rendere tutto più semplice, veloce, efficiente”. Per questo è stata creata sul web un'assistenza dedicata, divisa per macroaree di problemi, e il risultato si manifesta nel minor utilizzo del call center, soprattutto per i quesiti più semplici. L'assistenza non è fornita da robot, ma da una persona fisica che risponde in chat. E' possibile anche inviare richieste su moduli precompilati con i dati delle agenzie per evitare errori; finora le e-mail avevano tempi di lavorazione e smistamento più lunghi: la logica è quella della riduzione dei tempi e – stando ai risultati – il nuovo servizio è molto apprezzato.

I prossimi sviluppi del sistema, che viene analizzato e migliorato di continuo, prevedono da dicembre l'estensione a voli, trasferimenti, parcheggi, bus, a tutto quello che riguarda i servizi di bordo, escursioni, spa e al dopo crociera. Saranno contestualmente visibili anche i valori delle commissioni. A breve, il canale sarà reso attuabile anche su tablet e smartphone. p.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte