EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Sicilia-Pappalardo: "Il Commissario Montalbano connubio felice tra produzione e luoghi"

02/11/2018 10:38
La regione investe sulla qualità. Nuovo bando per il co-finanziamento dei festival cinematografici siciliani, avrà per la prima volta durata triennale

Turismo e fiction tv, un binomio sempre più forte e interessante dal punto di vista della promozione di un territorio, che, come si sa arriva ad avere eco a livello internazionale. La Sicilia è uno di questi casi, basti citare la fortunata serie del Commissario Montalbano per avere idea della portata del discorso. 

Qual è l'apporto che fiction e film danno in termini di arrivi turistici, soprattutto dal fronte estero? Lo abbiamo chiesto all'assessore al Turismo, Sandro Pappalardo, ecco cosa ci ha spiegato. “La Sicilia, storicamente, è un set a cielo aperto e fenomeni come il Commissario Montalbano sono la testimonianza di un connubio felice tra una produzione di qualità e posti incantevoli come il ragusano - commenta l'assessore -. Proprio sulla qualità stiamo puntando in termini concreti. Basta pensare al nuovo bando per il co-finanziamento dei festival cinematografici siciliani che avrà per la prima volta durata triennale".

L'avviso garantisce per tre annualità "le risorse necessarie per una programmazione mirata e sono particolarmente soddisfatto per il risultato raggiunto grazie all’impegno della Sicilia Film Commission. Credo che la rete dei festival cinematografici siciliani rappresenti un valore aggiunto per il territorio in grado di raccontare attraverso l’arte la nostra Sicilia". s.v. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte