EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Olbia, per la winter season c'è anche Berlino

29/10/2018 09:18
Lo scalo sardo cresce del +/% anno su anno e implementa la nuova rotta per la capitale tedesca. Segmento internazionale al 53% del totale

Prende il via con la novità del collegamento con Berlino, la stagione invernale dell’aeroporto di Olbia. Il volo, operato da easyJet il mercoledì e domenica, si aggiunge a quelli – confermati per tutta la stagione - con Londra Gatwick, Barcellona El Prat e Amsterdam Schipol, operati rispettivamente da easyJet, Vueling e Transavia con frequenza bisettimanale.

Il network dei collegamenti domestici invernali verrà invece arricchito da Air Italy, che collegherà Olbia con Milano Malpensa tre volte alla settimana. Oltre alle destinazioni in continuità territoriale, Milano Linate e Roma Fiumicino, Air Italy opererà anche il Bologna con cadenza bisettimanale. Milano Malpensa sarà raggiungibile anche grazie al consolidato collegamento di easyJet. In aggiunta, durante le festività natalizie, Volotea offrirà collegamenti per Napoli, Torino e Verona.

L’aeroporto Olbia Costa Smeralda si appresta ad archiviare la stagione estiva con oltre 2.800.000 passeggeri totali dall'inizio dell'anno, circa 182.000 in più (+7%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il segmento internazionale rappresenta il 53% del traffico e fa registrare un incremento del +12% (+158.000 passeggeri rispetto al 2017).
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte