EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Destination Italia lancia Italydreamers

15/10/2018 17:12
Iniziativa di content marketing per sito e canali social per la creazione di una community che possa far conoscere ai viaggiatori stranieri l’Italia vista da chi la vive e la ama

Compie un anno il Destination Master Program, ora arricchito di nuove funzionalità e possibilità. Si rivolge alle realtà che offrono esperienze, percorsi, attività, corsi, visite, ticketing, trasporto, noleggio, ma anche alle associazioni turistiche e alle Dmo, che si possono appoggiare alla licenza di agenzia di Destination Italia superando quello che è un forte limite per i giovani operatori di destinazioni emergenti.

Gli operatori affiliati, i cosiddetti destination master, possono scegliere fra diversi profili in funzione delle proprie esigenze: Tech Master (in collaborazione con Trekksoft), Product Master (in collaborazione con Destination Makers) e Storytelling Master (in collaborazione con Traipler) e, da quest’anno, anche Reputation Master, in collaborazione con Travel Appeal, che analizza e organizza la reputation online dei territori italiani.

Tra gli strumenti proposti da Destination Italia vi è anche Humans of Destination Italia, un format di video content marketing pensato principalmente per le Dmo, che racconta e promuove i territori partendo dalle eccellenze e, soprattutto, da chi è artefice dell’autenticità italiana: le persone. Il primo videotale Humans of Destination Italia è stato realizzato sulla Valle d’Itria e il format verrà ora proposto alle destinazioni e alle istituzioni per creare una serie di video content da esportare all’estero.

Fanno già parte della piattaforma partner, tra cui l’Associazione Borghi Autentici d’Italia, Wonderful Italy, Veronality, Visit Cosenza, Travel etc, Artes, Bologna Welcome. 
Italydreamers è l’iniziativa di content marketing per sito e canali social di Destination Italia, per la creazione di una community che possa far conoscere ai viaggiatori stranieri l’Italia vista da chi la vive e la ama.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte