EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vueling presenta l'offerta pacchetti

28/09/2018 15:37
Frutto della partnership con Expedia, propone 20 destinazioni e più di 200mila hotel. Per lo sviluppo del network previste più frequenze sugli scali chiave

Le modiche al piano tariffario e l'ampliamento della flotta non sono le uniche novità in casa Vueling: grazie a una partnership con Expedia è stato introdotto il prodotto Vueling Holidays, che offre pacchetti vacanza in più di 20 destinazioni con voli diretti e in connessione e più di 200mila hotel. Nuova anche l’homepage del sito nell’ottica di “un ulteriore miglioramento del servizio al passeggero", spiega David Garcia Blancas, chief commercial officer del vettore.

Ma quali saranno i prossimi sviluppi del network, che a oggi comprende 140 destinazioni? “La strategia - risponde Garcia Blancas - non è tanto quella di aprire nuove tratte, ma di intensificare quelle esistenti, aumentando il numero di frequenze negli aeroporti chiave come Roma, Parigi, Firenze. A oggi siamo al primo posto per i collegamenti dalla Francia verso la Spagna, al numero due per quelli dall’Italia verso la Spagna e al primo per quelli domestici interni alla Spagna. L’Italia rimane un mercato chiave per noi, è il secondo per importanza dopo la Spagna”.

E a proposito di Ndc? "Vueling è nato già dall’inizio Ndc. Il 90% delle Ota è conesso direttamente al nostro database”. Al momento il 55% è vendutto direttamente dalla compagnia, il 45% attraverso  agenti di viaggi.  

Quanto ai ritardi dell'estate il manager definisce la stagione calda come "positiva per quanto riguarda i numeri dei passeggeri, che si sono attestati a quota 10,4 milioni da giugno ad agosto, con un incremento dell'8%, ma complicata per tutto il settore. Hanno sofferto anche Germania e Francia". Per quanto riguarda gli aeromobili di backup il vettore ne conta 9, "il doppio dei nostri competitor".  n.s.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us