EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Msc Crociere, attesa per Bellissima e Grandiosa nel 2019

25/09/2018 08:58
Tra gli itinerari, ad agosto debutta la Groenlandia. Altre 9 navi si aggiungeranno alla flotta entro il 2026

“Siamo a metà strada: il piano di sviluppo prevede che arriviamo a 24 navi e in questo momento ce ne sono 15”. Il direttore vendite e network Italia di Msc Crociere, Fabio Candiani, fa il punto sul business plan della compagnia che sta operando importanti investimenti: “Due navi verranno varate nel 2019: Bellissima e Grandiosa; poi, nel 2020, Virtuosa, mentre da qui al 2026 altre 9 navi ci aspettano”. Bellissima e Grandiosa faranno entrambe dei percorsi nel Mediterraneo Occidentale: la prima sarà varata a marzo, la seconda a novembre.

Il manager tira le somme su un anno positivo e racconta di una crescita “importante”, dovuta a diversi fattori. Su tutti la prenotazione anticipata. “Il mercato è maturo e non è un fenomeno solo estivo, perché prosegue per l'autunno per partenze anche nello stesso Mediterraneo”. Un peso positivo assume anche il rinnovo della flotta, premiato dal mercato italiano in seguito al cambiamento della struttura delle navi che si “adegua alle esigenze dei nuovi passeggeri. Inoltre – prosegue Candiani – 52 settimane l’anno siamo qui, in Italia, quindi c'è una continuità percepita dalla domanda”.

Tra le novità più premiate l’itinerario che tocca L'Avana e Miami operato da Armonia con pernottamento in entrambe le città. “Un altro prodotto che sta andando benissimo sono gli Emirati che tocchiamo con Splendida, e riteniamo sia stato vincente l’aver aggiunto l’Oman e il Qatar, e poi, per chi vuole, con la Lirica, andiamo anche verso l’India”. Per il 2019 c’è grande attesa per la crociera di 22 notti in Groenlandia con partenza ad agosto. Inedita invece, nella crociera del Mediterraneo Orientale, la tappa in Albania a Saranda. l.s.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte