EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Per Ami Assistance rinnovo della certificazione Uni En Iso 9001

18/09/2018 16:20
Nel corso della verifica i certificatori del Dnv Gl hanno evidenziato che i processi aziendali sono consolidati e presidiati

Ami Assistance ha ottenuto a seguito della verifica effettuata da Dnv Gl - Business Assurance, uno dei principali enti di certificazione indipendente a livello mondiale, il rinnovo della certificazione Uni En Iso 9001: 2015.

Nel corso della verifica, che ha interessato la maggior parte delle funzioni aziendali e che non ha rilevato alcuna non conformità, i certificatori del Dnv Gl hanno evidenziato che i processi aziendali di Ami Assistance sono consolidati e presidiati, che il riesame della direzione è stato effettuato in modo dettagliato anche sugli aspetti operativi, che il cruscotto degli indicatori è funzionale e di supporto alle scelte strategiche aziendali e che il clima all’interno dell’azienda è adeguato al perseguimento del miglioramento continuo ricercato attraverso la definizione di obiettivi sempre più sfidanti e l’adozione di approcci orientati alla efficienza.

“La qualità non deve essere considerata un costo, ma un valore aggiunto e una grande opportunità – spiega Gualtiero Ventura, presidente di Ami Assistance -, il sistema per la gestione della qualità rappresenta una preziosa “infrastruttura” che garantisce importanti benefici alle altre attività nell’area dei controlli interni, gestione dei rischi e della compliance. Questo importante orientamento verso la valorizzazione della qualità si è trasformato nel corso degli anni in un vero e proprio modo di pensare e di agire, che si è diffuso in modo capillare in tutta l’azienda e che oggi si può riassumere nella nostra tendenza ad anticipare i bisogni dei clienti, proponendo prodotti e prestazioni ad alto contenuto di innovazione, nel nostro essere flessibili e veloci nel rispondere alle loro esigenze, nel fornire un elevato livello di servizio, anche attraverso l’utilizzo di una serie di strumenti e risorse qualificate in grado di fornire, 24h su 24, 365 giorni l’anno, le risposte più adeguate”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte