EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Con la campagna #orgoglioliguria la regione coinvolge i locals

20/08/2018 12:18
Non solo i turisti. La promozione sui social della regione, parte della nuova strategia, vuole coinvolgere anche i liguri a farsi ambassador della destinazione

Coinvolge anche i locali, la nuova campagna promozionale lanciata dalla Regione Liguria a maggio con il claim "Una Liguria sopra le righe" (ne abbiamo parlato qui). L'obiettivo è quello di stimolarli a raccontare la propria terra e l’orgoglio di viverci attraverso l’utilizzo dell’hashtag #orgoglioliguria.

Per tutta l’estate, lo slogan #orgoglioliguria continua a risuonare per i borghi, le piazze e le spiagge, illuminate dalle tonalità accese dei tre percorsi creati ad hoc. Ogni Comune è infatti attraversato da tre righe colorate dipinte sulla strada (realizzate utilizzando una particolare vernice cancellabile o speciali adesivi nei luoghi con selciati storici). Il rosso corrisponde all'arte, il blu alla categoria curiosità e infine il giallo è pensato per i bambini. Ogni riga corrisponde a un modo di vivere la Liguria, per un totale di 228 itinerari in cui esplorare 3.019 tappe lungo un percorso ricco di emozioni uniche e indimenticabili che si estende per 485 chilometri. 

Sulla scia dello slogan principale, ogni comune ha creato il proprio hashtag, composto dalla parola “orgoglio” seguita dal nome della località, come ad esempio #orgogliotaggia. La campagna social sta registrando un ottimo andamento, soprattutto su Instagram. Un grande successo che viaggia con i dati  delle presenze turistiche in Liguria, l'ente ha rilevato nei mesi di aprile e maggio 2,5 milioni di presenze, in attesa dei dati estivi.    


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte