EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Irlanda: per la visita di Papa Francesco promuove itinerari di fede

20/08/2018 16:52
Per l'arrivo del Pontefice il 25 e 26 agosto all’Incontro Mondiale delle Famiglie, tanti i percorsi religiosi che il paese vuole far conoscere ai pellegrini, come quello sulle orme di San Patrizio

Tutto è pronto in Irlanda per la visita di Papa Francesco il 25 e 26 agosto all’Incontro Mondiale delle Famiglie. Il Pontefice arriverà a Dublino la mattina del 25 agosto e sarà accolto nella dimora del presidente della Repubblica d’Irlanda, che si trova nel Phoenix Park.Dopo l’incontro con il presidente Higgins, il pontefice visiterà lo storico castello di Dulino. L'incontro con i fedeli avverrà  a Croke Park, lo stadio di Dublino e uno dei più grandi in Europa che può contenere più di 80.000 persone. 

ll 26 agosto il papa volerà all’ovest atterrando all’aeroporto di Ireland West Knock per visitare il santuario mariano di Knock  nella contea di Mayo, importante meta turistica per quelli che si recano sulla spettacolare Wild Atlantic Way. Per i pellegrini che da tutto il mondo arriveranno in Irlanda l'ente del turismo sta promuovendo itinerari ispirati alla fede, tra chiese e abbazie sulle orme di San Patrizio, patrono del paese. Si parte da Dublino con la cattedrale di San Patrizio.Tra i luoghi più spettacolari d’Irlanda legati a San Patrizio c’è la splendida Rock of Cashel, uno dei siti più importanti del patrimonio storico del paese, che domina la pianura di Tipperary per chilometri e chilometri. A fine luglio, l'ultima domenica del mese (Reek Sunday) i più devoti  prendono parte all'annuale pellegrinaggio in cui oltre 3.000 persone salgono a piedi nudi in cima a Croagh Patrick nella contea di Mayo.

In Irlanda del Nord, si trova il Saint Patrick’s Trail. Un itinerario di circa 148 km che collega importanti siti cristiani legati al santo tra cui la Saul Church a Strangford (dove San Patrizio iniziò la sua missione), la cattedrale di Down (dove fu sepolto) e l’Holy Well. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte