EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Un'avaria tecnica manda in tilt i voli in Grecia

30/07/2018 12:35
Il commento di Blue Panorama: "Sono stati interrotti i sistemi di accettazione voli e la situazione aerea è caotica, non soltanto a Rodi; ci sono migliaia di passeggeri coinvolti"

“A causa di un’avaria tecnica generale in Grecia sono stati interrotti i sistemi di accettazione voli e la situazione voli è caotica, non soltanto a Rodi, avendo coinvolto migliaia di passeggeri”. Lo comunica a questa agenzia di stampa un portavoce di Blue Panorama, che precisa che il disservizio non riguarda soltanto i passeggeri Blue Panorama, anche se sembra che la situazione tonerà a breve alla normalità con l'assegnazione dei primi slot.

“Ieri notte in Grecia a causa di un'avaria tecnica sono stati interrotti i sistemi di accettazione generando soprattutto per le isole greche una situazione caotica che ha coinvolto molte compagnie aeree e qualche migliaia di passeggeri solo a Rodi – spiega il portavoce -.  Nello specifico l'aeromobile che doveva operare il volo Rodi-Roma Fiumicino, proveniente da Bologna, è stato atterrato ad Atene con i passeggeri provenienti da Bologna, i quali sono stati sbarcati nella capitale e assistiti dal nostro handler”.

Lo scalo di Rodi comunicava ieri notte che non era in grado di confermare un nuovo slot – specifica Blue Panorama - non consentendoci di ripianificare i voli da Rodi per Roma Fiumicino e per trasportare i passeggeri di Bologna per la loro destinazione finale di Rodi”.

Per conoscere i dettagli dell’avaria siamo in contatto con l’Enac, che dovrebbe fare presto chiarezza sull’accaduto. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte