EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Car sharing-Ubeeqo: l'utente è un "viaggiatore"

25/07/2018 15:17
Prevalgono i tragitti lunghi, fuori dalle mura di Milano, per weekend fuori porta, in media sono quasi 8 le ore prenotate al giorno e 8.000 i km percorsi quotidianamente

Ubeeqo, gestore di car sharing a postazioni fisse parte di Europcar Mobility Group, delinea il comportamento tipico dei suoi guidatori nel mese di giugno appena trascorso.

A prevalere sono i tragitti lunghi, fuori dalle mura di Milano, per weekend fuori porta, gite al mare, sul lago o in montagna: in media, sono quasi 8 le ore prenotate al giorno e 8.000 i km percorsi quotidianamente, cifra sopra la media dei circa 5.500 km giornalieri registrati a livello europeo negli altri Paesi in cui Ubeeqo è presente.

Con un totale di circa 240.000 km percorsi nel mese di giugno, a fronte di 1.500.000 km percorsi nello stesso periodo in tutti i Paesi, l’utente-tipo milanese conferma di prediligere Ubeeqo proprio per la possibilità di percorrere distanze maggiori, fuori città o addirittura all’estero, fino a tre settimane di noleggio.

Ciò che emerge è, quindi, il profilo di un “viaggiatore”. Un utente che utilizza l’unico gestore di car sharing a postazioni fisse a Milano per noleggi che vanno oltre la mezza giornata e con destinazione fuori città, merito anche dei benefici previsti per i clienti Ubeeqo: dal prenotare una vettura con largo anticipo, fino alla possibilità di assicurarsi la tipologia di auto più adatta alle proprie esigenze del momento.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte