EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Centinaio: la delega al turismo sarà ufficializzata martedì prossimo

22/06/2018 15:58
A dichiararlo è stato lo stesso ministro, ad Assemini (Cagliari)

Manca poco. Sembra, infatti, che la delega al turismo al ministro dell'Agricoltura, Gian Marco Centinaio, verrà ufficializzata martedì prossimo con la firma del decreto. Come si legge su fonti di stampa, ad ufficializzarlo è stato lo stesso ministro, ad Assemini (Cagliari).

Centinaio si è poi espresso in merito al fatto che "in questo momento i turisti sono in Italia per una congiuntura internazionale favorevole al nostro Paese". Nel momento in cui gli verrà assegnata la delega al turismo, ci si dovrà attendere un piano di promozione incentrato sul rafforzamento del turismo o delle misure che possano incentivarlo, indipendentemente da certe situazioni di mercato che possono giocare a favore del nostro Paese. 

Guida Viaggi ha intervistato il ministro, una lunga intervista in cui sono stati trattati diversi temi. Tra cui quali sono gli obiettivi più immediati rivolti alle imprese? "Lotta all’abusivismo subito - ha detto Centinaio -. Ci siamo confrontati con l’associazionismo in campagna elettorale e questa è emersa come una delle esigenze inderogabili. Ma attenzione, abusivismo non solo della ricettività alberghiera, anche contro le false guide turistiche e a favore invece delle agenzie di viaggi regolari. Costruire un pacchetto turistico non è alla portata di tutti, bisogna avere una professionalità, invece spesso vengono organizzati viaggi da chi si improvvisa e poi di fronte agli imprevisti con ci sono soluzioni".

L'intervista al ministro nella sua versione integrale si può leggere a questo link


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us