EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Varo tecnico per Costa Venezia

22/06/2018 15:05
La nave per il mercato cinese avrà vere gondole a bordo, un teatro ispirato a "La Fenice" originale, i ristoranti come calli e campielli

La prima nave di Costa Crociere progettata e costruita appositamente per il mercato cinese è stata varata a Monfalcone. Costa Venezia ha toccato oggi il mare per la prima volta, in attesa di entrare in servizio a marzo 2019 a Shanghai.

Come noto, s’ispira a Venezia: il teatro della nave riprende quello della "Fenice", mentre l'atrio principale ricorda Piazza San Marco, infine i ristoranti ricalcheranno la tipica architettura delle calli e dei campielli veneziani. A bordo ci saranno anche delle vere e proprie gondole, realizzate dagli artigiani dello Squero di San Trovaso.

Prima di arrivare in Cina il prossimo maggio, salperà per due crociere, entrambe in partenza dal porto italiano di Trieste. Il 3 marzo 2019 partirà la crociera vernissage in Grecia e Croazia, seguita l'8 marzo da una crociera inaugurale di 53 giorni, sulle orme di Marco Polo, che attraverserà il Mediterraneo, il Medio Oriente, il sud-est asiatico e l'Asia orientale, prima di arrivare a Tokyo. Quella di vernissage e la crociera inaugurale saranno le uniche partenze disponibili per gli ospiti europei e americani per godersi una vacanza sulla nuova nave.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us