EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Msc: "E' il momento di prenotare il 2019"

21/06/2018 09:40
Intervista a Leonardo Massa: dieci miliardi di euro di investimenti tra navi e ridefinizione del prodotto su Caraibi, Groenlandia, India e Giappone

“L’estate 2018 è molto positiva per l’industria crocieristica, ma per Msc Crociere si conferma il trend di grande anticipazione del prodotto, per cui questi sono i mesi perfetti per pensare al 2019”. Leonardo Massa, country manager Msc per l’Italia, mentre chiede alla distribuzione di orientarsi al futuro, ci narra gli investimenti aziendali in essere: “In Msc lavoriamo sull’hardware e sul prodotto con investimenti di oltre 10 miliardi di euro che ci stanno portando tante nuove navi, alcune già sul mercato come Meraviglia e Seaside”.

“Abbiamo appena varato Seaview, la gemella di Seaside – prosegue il manager - ma già stiamo lavorando ai vari di Bellissima, a marzo 2019, e Grandiosa, a ottobre”. Le nuove navi Msc, ci spiega Massa, hanno una differenza strutturale rispetto al passato nella divisione dello spazio e degli ambienti: “Seaview e Seaside hanno il maggior spazio esterno al mondo per passeggero, perché il pubblico vuole un prodotto sempre più vicino alle sue esigenze”.

Gli altri investimenti sono sulla segmentazione del prodotto, mentre si profilano nuovi itinerari: “Miami sta diventando il nostro hub nei Caraibi, già presidiata da Seaview, vedrà aggiungersi Armonia che arriverà anche a Cuba, e nell’inverno del 2019/20 avremo addirittura quattro navi da Miami”. Incrementati anche i giri del mondo, “e per l’estate 2019 abbiamo inserito la Groenlandia, l’India, con la Lirica, e il Giappone. Insomma - conclude Massa - lo scaffale delle agenzie con il catalogo Msc si arricchisce non solo in qualità, ma anche di destinazioni”.  l.s. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us