EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Qantas nel programma Ndc-X di Amadeus

20/06/2018 16:35
Le compagnie aeree potranno commercializzare la loro offerta Ndc attraverso agenti di viaggi in tutto il mondo, grazie alla piattaforma di viaggi

Dal momento del lancio del programma Ndc-X nel febbraio di quest'anno, Amadeus ha compiuto notevoli progressi con le compagnie aeree e i distributori di viaggi per lo sviluppo dello standard Ndc, risultando – tra le altre cose – il primo IT provider a conseguire la certificazione di livello 3 per l’ultimo aggiornamento (18.1).

Amadeus annuncia che Qantas sarà una delle compagnie aeree ad aderire al suo programma Ndc-X. Amadeus si collegherà alla piattaforma di distribuzione Qantas e fornirà il contenuto Ndc. In questo modo, gli utenti Amadeus saranno in grado di accedere, oltre agli altri, anche ai contenuti Ndc, per una maggiore capacità di personalizzazione del servizio per i viaggiatori grazie ad un maggior numero di canali attraverso cui effettuare la prenotazione.

"Il nostro programma consentirà alle compagnie aeree di commercializzare la loro offerta Ndc attraverso agenti di viaggi in tutto il mondo, grazie alla nostra piattaforma di viaggi compatibile con Ndc - dichiarato Gianni Pisanello, vp del programma di Ndc-X di Amadeus -. Siamo molto lieti che Qantas sia parte del nostro programma. La piattaforma di viaggio Amadeus è progettata tenendo conto delle esigenze delle compagnie aeree e dei distributori di viaggi e non vediamo l'ora di integrare il contenuto Ndc in esso per renderlo disponibile. Stiamo facendo progressi significativi e per la fine dell'anno, sarà possibile effettuare prenotazioni online, in modo che l'intero processo, compreso la ricerca, l'acquisto e il pagamento possano essere effettuati utilizzando lo standard Ndc”.

Gabriele Rispoli, direttore commerciale Amadeus Italia, aggiunge: “Siamo molto contenti che, il progetto Ndc-X, dopo un importante e necessario periodo di implementazione teorica, divenga ora operativo e applicabile. Ndc rappresenta un cambiamento molto significativo nella tecnologia, più che nelle logiche, alla base del mondo della distribuzione e, come tutti i cambiamenti radicali, necessita di un percorso che richiede tempo e risorse. Amadeus, anche grazie a questo ulteriore traguardo di dimostra di avere tutte le carte in regola per cavalcare questa evoluzione”.

L’annuncio della partecipazione di Qantas al progetto giunge a breve distanza dalla comunicazione del rinnovo dell’accordo tra il vettore ed Amadeus e Qantas per la fornitura di servizi tecnologici e di distribuzione.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte