EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Spinta su Malta da King holidays con 20 voli in agosto

20/06/2018 14:40
Per la prima volta da Venezia: i programmi di collaborazione tra l’ente e il tour operator

L’ente del turismo di Malta continua la strategia di allearsi con i tour operator per incrementare i viaggiatori nell’arcipelago. Con King Holidays l’accordo riguarda 20 collegamenti aerei  speciali in agosto da Milano, Roma, Napoli e, per la prima volta, Venezia. Alitalia, Air Malta e Aliblue Malta sono i vettori coinvolti.

L’arcipelago mediterraneo sta riscontrando un incremento dell’11% negli arrivi dall’Italia, che si colloca sempre come il secondo mercato. Il programma di formazione rivolto alle agenzie di viaggio vede iscritti oggi 800 partecipanti: “Indubbiamente un’iniziativa azzeccata, considerato che è partita nell’ottobre scorso – commenta la responsabile marketing di Visit Malta, Maya Francione -. Da ottobre avremo nuovi contenuti per ispirare le agenzie a vendere Malta, Gozo e Comino”. L’Academy verte su video divertenti che mostrano alle agenzie la destinazione e suggeriscono idee di viaggio.

Senza negare il fai-da-te b2c, l’ente di promozione rileva che “sempre di più i clienti entrano in agenzia chiedendo espressamente di Malta – continua Francione – e l’Academy rivolta alle agenzie di viaggio si pone esattamente l’obiettivo d’ispirare proposte nuove, nonché sfatare alcuni malintesi come, ad esempio, che non abbiamo spiagge di sabbia adatte per famiglie con bambini”. Nell’arcipelago gli arenili sabbiosi sono 12, tutti battenti “Bandiera blu” e tra essi la più nota per le famiglie è la spiaggia di Mellieha sull’isola di Malta.

Per spingere le vendite estive, King holidays ha pianificato una campagna rivolta al cliente finale con 30 giorni di affissione nella metropolitana milanese e 15 giorni su portali web. Per quanto riguarda le attività sul trade, sono stati due gli appuntamenti di formazione, a Roma in maggio e a Milano ieri sera. La campagna d’incentivazione alle vendite mette in palio un educational per fine ottobre. L’advanced booking con il prezzo bloccato entro il 30 giugno verrà prolungato alla prima settimana di luglio.

Kh programma la destinazione da 25 anni e movimenta 50mila passeggeri (di 500mila totali, ndr). Tra le novità della programmazione i weekend culturali di 4 giorni, le “King experience” con le attrazioni Malta 5D, la colazione di pastizzi nell’ottocentesco Caffè Cordina, i jeep safari nell’entroterra. I programmi sono pubblicati nel catalogo monografico Malta Estate 2018. p.ba.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte