EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vueling-Sciacovelli: “Rafforzare il legame con le adv è la mia priorità”

15/06/2018 08:54
Il nuovo direttore generale presenta le iniziative rivolte al trade

Susanna Sciacovelli “celebra” il suo primo mese di attività in qualità di nuovo direttore generale per l’Italia di Vueling presentandosi alla stampa. In primo piano una serie di attività, già molto ben delineate, rivolte alle agenzie di viaggi.

“I ricavi della compagnia si dividono equamente tra le vendite in adv e quelle dirette – commenta Sciacovelli -. Pur essendo un’azienda molto digitale, il canale trade per noi comunque resta fondamentale e a livello di budget abbiamo deciso di investire su questo. Abbiamo già realizzato una serie di incontri door to door e presentazioni in diverse città italiane come Torino, Padova e Milano, iniziative che riprenderanno a settembre. Vogliamo far percepire una nostra presenza fisica supporto degli agenti per assisterli in tutte le fasi di vendita. Sempre in quest’ottica è stata potenziata la nostra rete commerciale che, al momento, conta tre referenti a Roma”.

L’Italia si attesta come primo mercato internazionale per il vettore ed è la prima compagnia aerea a Firenze (e seconda a Fiumicino) per numero di posti offerti. Per l’estate 2018 saranno 8 gli aeromobili su Roma per coprire 45 rotte per un totale 2,93 milioni di posti disponibili (+6% rispetto all’estate 2017), 2 quelli su Firenze su 14 rotte per 570mila posti disponibili (+5% su estate 2017), mentre saranno 6 le rotte da Roma con 732mila posti disponibili (+10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).

“In Italia, complessivamente, sono stati 5,1 milioni di passeggeri con obiettivi di crescita a doppia cifra per il 2018 – conclude il direttore generale - i flussi hanno registrato un +19% sulla tratta per Barcellona, +13% sulla Spagna, +20% verso le isole greche, +33% sulle destinazioni dell’Europa centrale”. Complessivamente l’offerta summer del prossimo anno, in Italia, registra un +7% rispetto a quella 2017 con 5.3 milioni di posti disponibili con 78 tratte dirette da 17 aeroporti. s.f.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us