EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Etihad Airways: ampliato il network globale di rotte

15/06/2018 11:16
La compagnia nel 2017 ha introdotto dodici nuovi aeromobili tra cui due A380, nove Boeing 787-9 Dreamliner e un Airbus A330F

Etihad Airways nel 2017 ha introdotto dodici nuovi aeromobili tra cui due Airbus A380, nove Boeing 787-9 Dreamliner e un Airbus A330F. Questi velivoli hanno sostituito 16 vecchi aeromobili per trasporto passeggeri Airbus A340, A330, A319 e il velivolo cargo A330F che hanno cessato le operazioni, riducendo così l'età media della flotta a soli sei anni.
Nel 2017, la compagnia aerea ha annunciato che terminerà di operare le tratte su Dallas / Fort Worth, Entebbe, Jaipur, San Francisco, Teheran e Venezia. Una nuova rotta tra Abu Dhabi e Baku è stata lanciata nel marzo 2018 e i servizi per Barcellona inizieranno il 21 novembre 2018.

Il network globale di rotte è stato ulteriormente ampliato grazie all'introduzione dell'Airbus A380 su uno dei due voli giornalieri di Etihad Airways per Parigi Charles de Gaulle, e il Boeing 787-9 Dreamliner sui servizi per Amsterdam, Atene, Amman, Madrid, Pechino, Seoul, Shanghai, Nagoya e Melbourne.

Nel 2017 il network di Etihad Airways ha registrato un tasso di puntualità dell'82% per le partenze dei voli e dell'86% per gli arrivi - risultati che l’hanno resa una delle compagnie aeree più affidabili del mondo. Il tasso di puntualità registrato presso l’hub di Abu Dhabi è stato del 79% per le partenze e dell'89% per gli arrivi.

Dalla sua fondazione, Etihad si è focalizzata sulla formazione di giovani talenti emiratini per farli diventare professionisti affermati nel settore dell’aviazione. Alla fine del 2017, il vettore contava 2.729 dipendenti emiratini, che rappresentano l’11,3% dell’intera forza lavoro di Etihad Aviation Group.

"Il nostro processo di trasformazione ha prodotto, fino ad oggi, risultati tangibili, con un significativo miglioramento della performance nel 2017 - afferma Peter Baumgartner, chief executive officer di Etihad Airways -. Nell'ultimo trimestre, i ricavi derivanti dal traffico passeggeri ha registrato una crescita del 9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Le nostre performance in termini di puntualità hanno raggiunto livelli record e, dal punto di vista operativo, continuiamo a ridurre i costi senza compromettere la sicurezza e la qualità dei servizi in tutte le aree del business. Il principale driver che ci permetterà di diventare una compagnia più agile, efficiente e resiliente all’interno di un settore altamente competitivo, è rappresentato dai nostri continui investimenti in professionisti qualificati, tecnologia e innovazione digitale. Questi fattori ci permetteranno di diventare più smart, più veloci e ancora più reattivi nel rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, trasformando Etihad nella loro prima scelta tra le compagnie aeree. Questi cambiamenti rappresentano il fulcro della nostra strategia di trasformazione".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us