EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Una mostra a Milano promuove Philadelphia

16/06/2018 11:19
50 capolavori dal Philadelphia Museum of Art per promuovere l'offerta culturale della città. E il 27 giugno l’ente del turismo ha organizzato una visita guidata per operatori turistici

Fino al 2 settembre a Milano, a Palazzo Reale va in mostra la grande arte di Philadelphia. L'esibizione dal titolo Impressionismo e Avanguardie. Capolavori del Philadelphia Museum of Art offre una selezione di 50 capolavori provenienti dal Philadelphia Museum of Art, uno dei più importanti e storici musei americani, un’occasione unica per ammirare opere dei più grandi pittori a cavallo tra Ottocento e Novecento nel loro periodo di massima espressione artistica, in un allestimento studiato per valorizzare ogni singola opera di una storia di grande collezionismo americano.

L’ente del turismo di Philadelphia ha deciso di cogliere questa eccezionale opportunità organizzando, per operatori turistici e media, il 27 giugno, una visita guidata della mostra in collaborazione con American Airlines, l’aeroporto di Philadelphia ed il Philadelphia Museum of Art Stefano Zuffi, curatore italiano della mostra, guiderà la visita.

Philadelphia è stata la capitale del collezionismo d’arte dalla metà dell’Ottocento e l’esposizione vuole essere il racconto di una storia che ha visto protagonista il suo museo ed i collezionisti che hanno contribuito al suo arricchimento. “Il PMA non è solo la famosa scalinata di Rocky- racconta Massimo Loquenzi rappresentante del Philadelphia CVB in Italia e Spagna- è il più impegnativo progetto architettonico della città del prossimo futuro: The Core Project. L’architetto Frank Gehry infatti ha disegnato un piano di espansione del museo che lo trasformerà in un polo multi culturale destinato alla fruizione da parte dei visitatori internazionali e  dei cittadini di Philadelphia che qui troveranno nuove esposizioni artistiche, esperienze gastronomiche e spazi pubblici.” Uno strumento di promozione importante per la città culla della democrazia americana.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte