EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Trasporti: disagi per chi viaggia in treno e in aereo

08/06/2018 09:38
Previsti uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario, uno nazionale e alcuni locali del personale dell'Enav. Anche i lavoratori di Air Italy e Blue Panorama incrociano le braccia

Oggi disagi in vista sul fronte trasporti a causa di una serie di scioperi che interessano treni, aerei e anche i mezzi pubblici. Come si legge su fonti di stampa, e come già comunicato nei giorni scorsi, sono previsti uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario, uno sciopero nazionale e alcuni locali del personale dell'Enav. Ad essere garantiti sono i servizi ad alta velocità di Fs e Italo.

Guardando nel dettaglio la situazione trasporti, sul fronte ferroviario, in realtà, i disagi erano già iniziati dalle 22 di giovedì alle 6 di venerdì per una mobilitazione proclamata dal Cub trasporti. Dalla mezzanotte alle 6 ad incrociare le braccia sono stati i lavoratori dell'Usb lavoro privato.

Ferrovie dello Stato Italiane ha comunicato che le Frecce dell'alta velocità saranno regolari e che per gli altri treni nazionali non si prevedono particolari disagi. Trenord ha avvisato che durante lo sciopero i servizi regionali, suburbani e aeroportuali potranno subire ritardi, variazioni e cancellazioni.

Sul fronte del trasporto aereo dalle 13 alle 17 sono previsti due scioperi nazionali e mobilitazioni locali da parte dei controllori di volo dell'Enav. Gli stop locali interessano gli aeroporti di Fiumicino, Ciampino, Venezia, Catania, Cagliari, Brindisi, Palermo, Lamezia Terme, Milano, Pescara, Padova. Ad incrociare le braccia il personale navigante di Air Italy e di Blue Panorama.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte