EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

I Grandi Viaggi allarga il numero delle adv partner

07/06/2018 12:00
Lo scorso anno la società ha lavorato con 1800 adv, mentre quest’anno ne ha già in attivo 2800 e la campagna di incentivazione si protrae; i restyling compiuti e la riapertura in Kenya

“Il 60% del nostro fatturato è rappresentato dall’Italia e il punto debole dell’anno scorso è stato aver lavorato soltanto con 1800 agenzie, di cui mille mono pratica”. Esordisce così Ciro La Rocca, responsabile vendite Italia de I Grandi Viaggi, ricordando anche una campagna di incentivazione che terminava il 28 febbraio. Le conseguenze furono un rallentamento delle prenotazioni tra marzo e aprile.

Da queste considerazioni è partito quindi per lanciare una nuova politica che ha come obiettivo l’allargamento del numero di agenzie partner e il prolungamento della campagna di incentivazione. Attinente al piano c’è anche la volontà di fidelizzare sempre più le adv e riportare il cliente all’interno del punto vendita.

Il manager ha così lanciato la cartolina che rappresenta l’operazione “Blue Summer” che garantiva uno sconto del 30% in caso di conferma entro il 31 marzo (non contingentata e garantita), senza peraltro chiedere all’agenzia il saldo al momento della conferma. L’incentivazione ha poi previsto anche i supplementi camera con lo sconto 30%, volo in promozione a 220 euro per 2500 posti su tutti gli aeroporti in allotment per Cagliari, Catania, Olbia. La Rocca segnala anche l’Extra Bonus di 105 euro su Santaclara e Marispica.

“Non ci aspettavamo un risultato così positivo per la Blue Summer, che fa segnare un +30% sull’estate in Italia. Ad oggi c’è un calendario e in base all’occupazione varia l’iniziativa da Blue Summer ad Emerald”. Buon segnale che deriva dal livello delle prenotazioni, è il fatto di aver anticipato a ieri l’apertura del SantaClara “e in Sicilia chiuderemo il 15 settembre con un breakeven dal 70% in su”.

“Ad oggi – aggiunge il manager – la Sardegna è sold out a giugno, e anche in Sicilia c’è un ottimo riempimento”. Altra novità commerciale, è costituita dalla personalizzazione dei contratti alle adv (per 500 partner). Il messaggio è: “Diventate partner di Grandi Viaggi vendendo anche in inverno”.

Prosegue poi l’impegno in termini di formazione, con seminari e la visita dei product manager alle agenzie. “Siamo usciti dalla sede – sottolinea La Rocca – e ad oggi 2800 agenzie hanno fatto almeno una pratica non solo villaggi ma anche linea con noi”.

Tra le novità in termini di restyling: sono state ricostruite 100 camere al Baia Samuele, 30 suite al Santa Clara e al Santa Giusta sono state realizzate 60 deluxe room. All’estero da segnalare la riapertura del Blue Bay in Kenya dal 28 luglio. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte