EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Disagi per chi viaggia il 7 e l'8 giugno

06/06/2018 16:32
Lo stop tocca il trasporto ferroviario e anche quello aereo

Giovedì 7  e venerdì 8 giugno, sono in programma alcuni scioperi dei trasporti che potrebbero creare disagi agli utenti. Trenitalia ha annunciato uno stop che inizia dalle 22 di giovedì 7 giugno, fino alle 7 di venerdì 8 giugno. Garantiti i treni a lunga percorrenza: Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e InterCity. I treni regionali e suburbani invece, potranno subire variazioni o cancellazioni. Trenitalia garantisce i collegamenti con gli aeroporti tra Roma Termini e Fiumicino e con l’aeroporto di Malpensa, a Milano. Sciopero indetto dal sindacato Cub Trasporti. Sul sito Trenitalia tutti i dettagli sui treni garantiti. 

Lo sciopero Trenord inizia sempre alle 22 di giovedì 7, ma termina alle 6 di venerdì 8 giugno. Possibili variazioni e cancellazioni dei servizi regionali, suburbani e aeroportuali. Viaggeranno regolarmente tutti i treni in partenza entro le 22 di giovedì e con arrivo a destinazione finale entro le 23. Sciopero indetto anche in questo caso da Cub Trasporti.

Per quanto riguarda il settore aereo venerdì 8 giugno scioperano i dipendenti di Enav, dalle ore 13 alle 17. Protesta indetta dalle sigle sindacali Filt-Cgil, Uilt-Uil, e Unica. Sciopererà per 4 ore (sempre dalle 13:00 alle 17:00) anche il personale delle compagnie Blue Panorama e Air Italy.  Sul sito dell’Enav si trovano i voli garantiti. Alitalia cercherà di ricollocare la maggior parte dei passeggeri su altri voli, sul sito ufficiale della compagnia la lista dei voli cancellati.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte