EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Blue Panorama Airlines scommette sul Torino-Roma

30/05/2018 15:30
Dal primo ottobre un aereo basato a Caselle; la stima è di muovere 150mila passeggeri

Un investimento a Torino Caselle per Blue Panorama Airlines. La decisione di aprire una base nell’aeroporto piemontese a partire dal primo ottobre prossimo con l’avvio del volo Torino-Roma è stata salutata oggi da Roberto Barbieri, a.d. Sagat, come una notizia importante sia sul piano occupazionale che sul fronte operativo, permettendo allo scalo di recuperare circa 150mila passeggeri persi che, “a causa di un’assenza di offerta completa – ha riferito Barbieri – si sono rivolti altrove (in particolare hanno viaggiato in treno, ndr).

Il riscontro sul fronte contabile (il vettore conta di movimentare 150mila pax, ndr) dovrebbe essere garantito dalla scelta delle frequenze e dagli stessi orari del collegamento, atti ad accontentare una clientela business: da Torino a Roma le partenze avvengono alle ore 7 (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato) e alle ore 18,15 (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica), mentre il Roma-Torino opera in partenza alle ore 9 (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato) e alle 20,15 (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica).

Dei 21 movimenti previsti per l’aeromobile, 12 saranno impiegati per la tratta romana, mentre il vettore sta valutando l’impiego dei restanti 9 per “destinazioni domestiche o internazionali”, ha suggerito Giancarlo Zeni, a.d. Blue Panorama Airlines.

Sempre da Torino il 2 giugno prossimo sarà inaugurato il collegamento diretto per Cagliari, che verrà operato per tutta l’estate ogni martedì, giovedì, sabato e domenica, che si aggiunge al consolidato volo per Tirana quadrisettimanale.

“Non escludiamo – ha aggiunto Zeni – operazioni charter da Torino e l’aereo posizionato potrà servire anche per raggiungere l’hub romano e da lì proseguire per le nostre destinazioni a lungo raggio”.

Se attualmente il through check in non è previsto, perché “il nostro modello ha un funzionamento da point to point – ha commentato a Guida Viaggi Zeni – stiamo però mettendo a punto delle modalità per facilitare la prosecuzione dei voli”. l.d.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte