EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Mauritius: con volo Alitalia si attende +12% di arrivi

23/05/2018 16:27
L'ente del turismo incontra a Milano una centinaio tra tour operator e agenzie. Da ottobre dovrebbe partire nuovo collegamento diretto da Roma Fiumicino

Una centinaio tra operatori e agenzie di viaggio italiane. Sono i numeri delle presenze alla giornata di workshop a Milano di Mtpa, l' Ente del turismo di Mauritius. Ad incontrare il trade una quindicina di partner: gli operatori incoming Kreola, Mautourco, Promotour e Glamour Wedding, specializzato nell’organizzazione di matrimoni, oltre alle catene alberghiere dell’isola,Beachcomber Resorts & Hotels, Constance Hotels and Resorts, Heritage Le Telfair Golf & Wellness Resort, LUX* Resorts & Hotels, Marriott, One&Only Le Saint Géran, Sun Resorts, The Residence Mauritius e le compagnie aeree che operano e opereranno sulla destinazione, Air Mauritius, Alitalia ed Emirates.

Agli operatori l'ente ha voluto comunicare una offerta più differenziata, fatta di tanta natura e cultura."Stiamo cercando di svecchiare l'immagine della destinazione legata solo a una meta romantica e fatti di splendide spiagge, cerchiamo di far conoscere meglio l'entroterra e le tante attività per i diversi target, anche più giovani e meno lusso, dai nostri sondaggi sembra che ci stiamo riuscendo visto che in molti visitatori italiani indicano la natura, tra gli elemnti di attrazione del paese", ha detto Massimo Tocchetti presidente di Aigo che rappresenta l'Ente in Italia.

Ora si attende il nuovo volo diretto Alitalia da Roma Fiumicino, che dovrebbe partire dal 28 ottobre. Volerà 3 volte alla settimana, il mercoledì, venerdì e la domenica, con partenza alle 22.15 e arrivo alle 10.35 del mattino dopo. Il ritorno da Port Louis sarà il lunedì, giovedì e domenica con partenza alle 12,25 e arrivo alle 20.20. Mancava da tanto un volo diretto, almeno dal 2012 quando era in attività quello di Air Mauritius da Milano. Inq uesto modo i turisti italiani saranno facilitati e non dovranno volare solo via Parigi, Dubai, Istanbul. "Il 2017 si è chiuso con 35.101 italiani, + 12% sul 2016, i primi 4 mesi di quest'anno sono stabili ma prevediamo una crescita del 12% con il nuovo volo Alitalia, il 2018 potrebbe chiudersi con 40.000 italiani, nel 2019 ne prevediamo 43.000". L'Italia è al 9° posto a livello mondiale e al 5° nel panorama europeo. a.g.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us