EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nicolaus, entra in azienda lo chef corporate executive

23/05/2018 16:01
"Da tempo volevamo inserire in azienda una figura per valorizzare ulteriormente l’offerta gastronomica dei nostri Nicolaus Club", dice Petrignano, responsabile marketing

La massima attenzione per le esigenze gastronomiche della clientela è uno dei plus del format esclusivo Nicolaus Club. Per questo l’operatore ha deciso di creare il ruolo di chef corporate executive all'interno dell'azienda e ha chiamato Paolo Cantore, chef molto noto in ambito alberghiero, giovane e dinamico, con una lunga esperienza alle spalle presso importanti realtà internazionali.

 “Da tempo volevamo inserire in azienda una figura così importante per valorizzare ulteriormente l’offerta gastronomica dei nostri Nicolaus Club. Abbiamo trovato le caratteristiche che stavamo cercando in Paolo Cantore, qualificatissimo professionista, molto conosciuto nel settore dell’hôtellerie, che ha capito con grande capacità di visione il senso più profondo del nostro progetto”, ha commentato Giovina Petrignano, responsabile marketing Nicolaus.

In vista della stagione estiva alle porte e già del prossimo anno, che vedrà l’operatore inserire nella programmazione importanti novità, di concerto con gli executive chef delle singole strutture, Cantore si occuperà della stesura dei menu e della messa a punto delle loro linee guida, intervenendo sia sulla scelta dei piatti sia sulla realizzazione, anche mediante azioni mirate di food tasting e indicazioni sulle modalità di presentazione.

 Di prima importanza anche la ricerca delle eccellenze territoriali da inserire tra le materie prime da utilizzare e il monitoraggio costante del food cost. Anche a stagione avviata sarà costantemente attivo, svolgendo in modo programmato attività di supporto in tutti i Nicolaus Club. Intenso l’impegno anche legato alla formazione per la formazione del personale di tutti i ranghi della brigata di cucina e della sala, lavorando a stretto contatto con la proprietà delle strutture anche all’estero. Sua anche la gestione di tutti gli eventi aziendali in cui vi sono attività di promozione legate al format e attività F&B. 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us