EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Forte Village: sport, wellness e residenze di lusso nel piano investimenti

23/05/2018 11:23
Saranno investiti 50 milioni per il rinnovamento e l'ampliamento del polo turistico residenziale. Obiettivo crescita sui mercati esteri, con particolare focus su quello tedesco

Sport, wellness e residenze di lusso, sono gli asset su cui si basa il piano di investimenti che interesserà il Forte Village a Santa Margherita di Pula. Saranno investiti 50 milioni per il rinnovamento, ma anche l'ampliamento del polo turistico residenziale, che è stato rilevato nel 2014 dalla Progetto Esmeralda per 180 mln di euro, scrive Il Sole-24 Ore di oggi. 

Gli obbiettivi numerici in termini di fatturato sono piuttosto ambiziosi, visto che il target per il 2018-2019 è di arrivare a 100 mln contro gli 80 mln del 2017. Tra le intenzioni c'è quella di portare avanti una crescita sui mercati esteri, con particolare focus su quello tedesco. L'attenzione è incentrata anche sul mercato italiano, con l'obiettivo sotteso di incrementare la domanda. 

Le mosse per rafforzare la domanda straniera passano attraverso una serie di investimenti in più ambiti. Il 2018 porta, infatti, diverse novità, a partire dalla nuova Private Spa Experience, con l'intento di creare un polo del wellness che tanto piace ai mercati stranieri, due ville di lusso per il mercato turistico residenziale, da circa 800 metri quadri l'una, Villa Isabella e Villa Azzurra i loro nomi, la cui presenza porta a 11 il portfolio di residenze private a 5 stelle. 

Nel piano investimenti ci sono anche un Acquapark e la nuova sala meeting sky suite, scrive il Sole, che si preannuncia "spettacolare".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte