EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Emilia Romagna, incoronata Best in Europe 2018, ospita l’UlisseFest

22/05/2018 16:43
La manifestazione, organizzata da Lonely Planet Italia si svolge dall'8 al 10 giugno a Rimini con appuntamenti dislocati in tutta la città
Il tema del viaggio raccontato in tutti i suoi aspetti grazie al contributo di 120 ospiti e oltre 60 appuntamenti dislocati in tutta la città. Rimini, dall’8 al 10 giugno, ospiterà la seconda edizione dell’UlisseFest. “Una città che rappresenta le due anime del turismo, quello balneare e quello richiamato dalla vivacità del centro storico.- spiega Angelo Pittro, direttore di Loney Planet Italia-
Una scelta che pare incontrare i gusti dei viaggiatori, infatti proprio oggi l’Emilia Romagna si è aggiudicata il primo posto nella classifica delle mete Best in Europe”.
 
Un riconoscimento che premia il grande impegno di questa regione in termini di promozione su diversi mercati per intercettare altrettanti target differenti. “È uno stimolo per continuare a fare sempre meglio. –commenta Angelo Corsini, assessore al turismo dell’Emilia Romagna- Abbiamo sviluppato prodotti ad hoc, soprattutto per i mercati internazionali, con offerte nella food valley, nella motor valley e recentemente anche un nuovo focus sui cammini dal momento che la nostra regione è attraversata da 14 percorsi”. 
 
Nella tre giorni di appuntamenti presenteranno la propria offerta turistica anche gli enti del
turismo di Slovenia, Giappone, Gran Canaria, Catalogna e ancora Regione Puglia e Friuli Venezia Giulia.Tra gli ospiti di spicco: Niccolò Ammaniti, Marco Berry, Giuseppe Culicchia, Paolo Giordano, Marco Malvaldi e Tony Wheeler il fondatore di Lonely Planet. s.f.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us