EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Veratour: scouting tra Caraibi, Italia e Mar Rosso

22/05/2018 11:45
Forte domanda su tutte le destinazioni a corto e medio raggio. Bene l’Italia. Per il Mediterraneo in generale sembra essere l’anno della Grecia, che viaggia a ritmi del +30%

Estate in villaggio, il mercato chiede di più l'Italia o il Mediterraneo? Massimo Broccoli, direttore commerciale di Veratour, parla di una "forte domanda su tutte le nostre destinazioni a corto e  medio raggio. L’Italia viene da anni straordinari e fatti di tutto completo, quindi ci sorprende verificare che anche quest’anno alla data attuale, sta viaggiando al +15% circa - commenta il manager a Guida Viaggi -. Per quanto riguarda il Mediterraneo in generale sembra essere l’anno della Grecia che viaggia a ritmi del +30% circa". 

Pricing a misura di mercato
Sul fronte del pricing ci sono stati dei rincari rispetto alla scorsa stagione? "Diciamo che dove è successo non si è trattato di oscillazioni sensibili e certamente non tali da inibire un flusso di prenotazioni che attualmente non possiamo che definire ottimo - constata Broccoli -. Possiamo certamente affermare che anche quest’anno il nostro direttore generale e il suo staff hanno compreso perfettamente la capacità di spesa dei nostri clienti, nel realizzare il nostro pricing".

Sul fronte del prodotto il t.o, che ha "un tasso di clienti repeater molto alto", avverte la necessità di presentare novità ogni anno, da qui lo scouting portato avanti "in molte aree, prevalentemente stiamo pensando ai Caraibi per il lungo raggio e certamente all’Italia per il corto. Se continua un trend di domanda così forte dovremo anche valutare come potenziare l’offerta nel Mar Rosso". 

Ad oggi Veratour conta su un’offerta di 40 Villaggi Veraclub. Di questi 21 nel Mediterraneo, di cui 7 in Italia. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us