EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Civitavecchia, un nuovo terminal per le grandi navi

22/05/2018 10:43
Si chiama Amerigo Vespucci l'infrastruttura inaugurata da ROma Cruise Terminal, società di proprietà di Costa, Msc e Royal Caribbean

Un terminal da 11.000 mq per accogliere le grandi navi di nuova generazione. Lo ha inaugurato Roma Cruise Terminal a Civitavecchia, dopo 18 mesi di lavori e con un investimento da 20 milioni di euro.

La società, di proprietà di tre player del settore del calibro di Costa, Msc e Royal Caribbean, ha spiegato che il nuovo terminal, dedicato ad Amerigo Vespucci, è caratterizzato da 120 postazioni check-in, sala vip, terrazza, cruise bar e un sistema di accesso alle navi via finger.

Come parte integrante del progetto, Roma Cruise Terminal ha completato i lavori in banchina con l’installazione di colonne Lan, di una nuova bitta di 250 tonnellate, nonché con il ripristino dei parabordi e con l’ufficio della sicurezza.

L'industria crocieristica a Civitavecchia genera ogni anno un impatto di circa 90 milioni di euro per l'economia della città e contribuisce per ulteriori 400 milioni di euro all’economia dell’intera regione Lazio. L'attività crocieristica a Civitavecchia impiega circa 1700 unità.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte