EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Finnair, si dimette il ceo Pekka Vauramo

22/05/2018 08:35
Al timone della compagnia finlandese da 5 anni, il manager passa a Metso Corporation

L’amministratore delegato di Finnair, la compagnia aerea di bandiera finlandese, Pekka Vauramo, ha comunicato le sue dimissioni dalla società per passare a Metso Corporation come nuovo ceo. Lascerà Finnair al più tardi nel novembre 2018. La ricerca del successore è iniziata oggi.

"Il Consiglio di Finnair è naturalmente dispiaciuto nel vedere che Pekka Vauramo lascia l'azienda, ma rispettiamo anche la sua decisione personale di affrontare un'altra sfida. Ringraziamo Pekka per la sua leadership negli ultimi cinque anni e gli auguriamo un grande successo nel suo futuro ruolo - afferma Jouko Karvinen, presidente del consiglio di amministrazione di Finnair -. Negli ultimi anni, i dipendenti di Finnair hanno conseguito notevoli trasformazioni e hanno trasformato Finnair in un'azienda in crescita. Tutti noi di Finnair, incluso il consiglio di amministrazione, continueremo ora questo lungo percorso".

"Abbiamo lavorato molto con Finnair negli ultimi cinque anni - dichiara a sua volta il ceo Pekka Vauramo -. Il nostro focus strategico sulla crescita, l'esperienza del cliente, l'esperienza del personale e la trasformazione sono state la scelta giusta, e voglio ringraziare calorosamente l'intero team Finnair per questo. Mi è stato ora offerto di affrontare un'altra sfida, e questa non è stata una decisione facile da prendere per me. Sono grato di aver fatto parte di questo viaggio di cambiamento, e sono impegnato a guidare Finnair insieme al mio team per il resto del mio tempo qui. L'attenzione della nostra azienda deve essere sul suo futuro sviluppo ogni giorno".

Pekka Vauramo ha guidato Finnair dal 2013; durante questo periodo la compagnia ha conseguito importanti e positivi risultati finanziari, aumentando del 330% il proprio valore azionario. g.n.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte