EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nasce The Great American West

21/05/2018 11:30
La Real America adotta un nuovo brand

I cinque stati delle Rockies americane uniti nel consorzio Rocky Mountain International (Rmi) si ri-brandizzano in The Great American West. I dipartimenti del turismo di Idaho, Montana, North Dakota, South Dakota e Wyoming hanno deciso di utilizzare questo marchio per promuovere la regione sui mercati internazionali.

“Abbiamo studiato un brand che potesse immediatamente esprimere le sensazioni quando si visitano i nostri stati, e l'abbiamo trovato in The Great American West”, afferma James Hagen, secretary del South Dakota Department of Tourism. “Dalle culture western e dei Nativi d'America agli impressionanti scenari paesaggistici della nostra regione, non vediamo l’ora di mostrare al mondo intero perché vale la pena intraprendere un viaggio nei nostri cinque stati”.

Da quando è stato costituto il consorzio, agli inizi del 1990, la regione ha attirato viaggiatori internazionali per oltre 27 anni sotto il precedente “The Real America”, facendo leva sui vasti territori incontaminati, l'abbondante fauna selvatica, le tradizioni western e le leggendarie  icone nazionali. Il nuovo nome,  marchio e logo riflettono l'impegno più ampio del consorzio regionale nel promuoversi a livello internazionale quale meta di punta negli Stati Uniti.

“The Great American West identifica meglio la nostra regione da un punto di vista  geografico e sostiene i nostri sforzi nel presentare una storia ricca ed esperienze autentiche che distinguono i nostri stati” dice Sara Otte Coleman, direttore del North Dakota Tourism.

Gli stati ospitano numerosi parchi, monumenti e memoriali nazionali che preservano le risorse naturali e la grande tradizione della nazione. "We are The Great American West," conferma Diane Shober, executive director del Wyoming Office of Tourism. “E' una vera partnership tra i nostri cinque stati che compongono una regione”, dice Sean Becker, administrator per il Montana office of tourism and business development. “Competere in campo internazionale comporta un'identificazione facile del nostro consorzio regionale, ed al contempo un'idea di maestosità”.

La scorsa settimana é stato dato l'annuncio del ritorno di Idaho tourism nel consorzio a partire dal 1° luglio, ne aveva già fatto parte per 25 anni.

Il consorzio regionale è interamente finanziato dai dipartimenti del turismo con la missione di portare visitatori dai mercati internazionali, quali Regno Unito, Germania, Australia, Francia, Italia, Benelux e Paesi Scandinavi. The Great American West è presente a Ipw a Denver. p.ba.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us