EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Erv Italia e l’impatto del rischio sulla scelta della destinazione

17/05/2018 10:30
“Si torna a prenotare Mar Rosso, Turchia e Tunisa, con l’assicurazione”

Quanto pesa il fattore rischio nei processi decisionali legati alla scelta della destinazione di una vacanza? E come cambieranno le regole legate alla vendita polizze viaggio in seguito all’entrata in vigore dell’Idd, l’Insurance Distribution Directive?

Secondo i dati dell’osservatorio Erv Italia, mai come nell’estate 2018 il turista è consapevole del rischio associato ad ogni destinazione: un fattore inevitabile, ma non un deterrente. “Si torna ad esempio a prenotare Mar Rosso, Tunisia e Turchia e nel contempo non si rinuncia a stipulare una polizza di assicurazione viaggio”, spiega una nota. “I consumatori prudenti preferiscono spendere qualcosa in più e optare per soluzioni come ‘Tutto compreso’ – spiega il d.g. Dario Giovara –: la nostra polizza che copre tutti i possibili inconvenienti legati al viaggio, compresa l’assistenza ai parenti rimasti a casa, all’abitazione e al veicolo”.

Secondo la compagnia, l’Idd potrebbe avere un impatto notevole sulle modalità distributive di queste polizze, con particolare riferimento alle agenzie di viaggi.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us