EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Eurowings investe sul digitale

16/05/2018 16:57
Entro la fine dell'anno la compagnia vuole lanciare “Eurowings Digital GmbH” che riunirà in un’unica struttura tutte le attività digitali rivolte al cliente

Eurowings investe sul digitale ed entro la fine dell'anno vuole lanciare “Eurowings Digital GmbH” che riunirà in un’unica struttura tutte le attività digitali della compagnia aerea rivolte al cliente. La società avrà sede a Colonia.  “L’attuale volume d’affari del sito eurowings.com supera il miliardo di euro e prevediamo, per quest’anno, un aumento fino a 1,5 miliardi. Eurowings Digital accelererà la crescita del settore e-commerce”, ha detto Oliver Wagner, cco di Eurowings.

Il focus principale della nuova azienda è quello di trasformare l’interfaccia digitale dell’utente del sito eurowings.com in una piattaforma di viaggi in rapido sviluppo, presentandosi ai quasi 40 milioni di clienti di Eurowings come un compagno di viaggio digitale, “Travel Companion”. Un’offerta personalizzata, che unisce voli, servizi e prodotti digitali, fidelizzerà nel tempo i clienti attraverso l’utilizzo del sito e dell’app. “Chi si registra sul nostro sito trovando servizi su misura come hotel, noleggio auto, biglietti per eventi e molto altro, senz’altro ritorna” spiega Wagner. “Potremo offrire ai nostri attuali 40 milioni di utenti servizi e prodotti digitali sempre migliori”.

L’ulteriore sviluppo del sito dedicato ai consumatori e di “Eurowings Digital” prevede l’investimento di parecchi milioni di euro da parte della compagnia. Secondo Oliver Wagner sono soldi ben spesi (investiti): “Eurowings Digital coniugherà la nostra forza commerciale con l’esperienza, contribuendo alla forte crescita del sito eurowings.com e incrementando i risultati, unitamente ai nostri esistenti ed efficaci canali di vendita”.

L’esistente settore dell’e-commerce costituirà gran parte della nuova Eurowings Digital. “Il nostro settore digitale annovera già brillanti esperti che costituiranno il cuore della nostra nuova azienda”, ha commentato Oliver Wagner. Nei prossimi anni è prevista una crescita fino a 150 dipendenti con l’assunzione di ulteriori esperti nel settore digitale.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte