EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Korea Week: 5 giorni a Milano per scoprire il paese

12/05/2018 11:00
Dal 28 maggio al 1° giugno la Corea del Sud promuove la sua cultura in eventi gratuiti in tutta la città: mostre, spettacoli, cucina e arti marziali
Un viaggio lungo 5 giorni attraverso l'affascinante Repubblica di Corea. Dal 28 maggio al 1° giugno si svolge a Milano la Korea Week, organizzata dall’Ambasciata Coreana, dal Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano, in collaborazione con il Comune.
 
SI tratta di una settimana di approfondimenti, workshop, degustazioni, musica e cinemaper scoprire di più sul paese. All'interno anche presentazioni organizzae dall'Ufficio del Turismo per chi è interessato a partire. L’obiettivo è promuovere la cultura del paese asiatico avvicinando gli italiani alla comunità coreana, ormai radicata nel territorio milanese da anni. Cuore pulsante della kermesse sarà il Teatro Burri (Parco Sempione). Gli eventi sono a ingresso gratuito.
 
Il programma
 
Nel viale in corrispondenza del Teatro scenderanno in campo numerose maestranze dell’artigianato coreano: dal make up Coreano, divenuto famoso in tutto il mondo in particolare; alle giornate dedicate alla carta coreana Hanji con laboratori per creare specchi, ventagli e maschere. E ancora degustazioni di cucina tipica coreana; i magnifici abiti della tradizione; e la calligrafia su carta Hanji. Martedì 29 maggio la giornata sarà dedicata al Taekwondo, l'arte marziale coreana. Nato negli anni ’40 e ’50, sport nazionale in Corea del Sud, conta il maggior numero di praticanti in tutto il mondo.
 
Danze tradizionali e moda saranno protagoniste mercoledì 30 maggio: a partire dalle 20.00, si esibiranno al teatro Burri musicisti della compagnia ‘Doodulsori’ con la percussione di strumenti tradizionali coreani. Alle 21.30 andranno in scena le ballerine della compagnia ‘Do dance’. Nella stessa performance, sono previste anche sfilate di abiti tradizionali hanbok. Da non perdere a Palazzo Clerici, lunedì 28 maggio un forum politico per parlare delle due Coree. Mercoledì 30 e giovedì 31 maggio, presso il Teatro No’hma. The “Drawing Show”. Venerdì 1° giugno il film coreano Taxi Driver, sottotitolato in italiano, verrà proiettato presso lo Spazio Oberdan di Milano. Infine, durante il giorni della manifestazione, nella galleria del Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano, si terrà la mostra  “Arte calligrafica, Danza del pennello”.

TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte