EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Broccoli-Veratour: "La domanda supera le aspettative"

10/05/2018 15:08
Crescita dell11% per il t.o.; bene l'advanced, che sfonda quota 70%. Nessuna preoccupazione per l'asse Eden-Alpitour

"In un anno che doveva rappresentare il consolidamento dei volumi dopo i risultati record del 2017 che ci avevano portato a superare la soglia dei 200 milioni di euro di fatturato, stiamo crescendo dell’11%". Così Massimo Broccoli, direttore commerciale di Veratour, sull'andamento delle vendite 2018. Un trend, commenta, che "sta sorprendendo anche noi in quanto la domanda sta superando decisamente le nostre aspettative".

Un risultato, aggiunge Broccoli, "che si spiega in parte grazie al ritorno della domanda nel Nord Africa, sia per quanto riguarda l’Egitto, sia per quanto riguarda la Tunisia e in parte grazie ad un ulteriore miglioramento nella capacità di saturazione dei fattori produttivi. Tutto questo inevitabilmente trainato dalla performace dell’advanced booking, che continua a crescere in termine di percentuale rispetto al fatturato complessivo e che oggi ha abbondantemente 'sfondato'  la soglia del 70%".

Ma quali le possibili contromosse del t.o. alla luce dell'operazione Alpitour-Eden? "In tutta onestà non crediamo che siano necessarie 'contromosse' per una operazione gestita da un nostro competitor - replica deciso il manager -, anzi vediamo con favore la volontà di investire da parte di azionisti così importanti nel nostro settore e crediamo che questo porterà ulteriore valore a tutto il comparto".

E quanti posti volo, chiediamo, sono stati contrattualizzati rispettivamente con Neos e con Blue Panorama? "Siamo da sempre un partner leale nei confronti di Neos che rimane e rimarrà il nostro principale fornitore per quanto concerne i trasporti - risponde Broccoli -, anzi auspichiamo che alla luce di questo nuovo scenario, si possano ulteriormente incrementare operazioni condivise. Parallelamente da quando il Gruppo Uvet ha investito in Blue Panorama, abbiamo cominciato a dialogare per trovare delle collaborazioni che ci permettano insieme di potere sviluppare ulteriormente il nostro business". n.s.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte