EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Instagram: 500 milioni di utenti condividono 95 milioni di foto e video al giorno

04/05/2018 11:15
Il viaggiatore assiduo naviga 28 giorni ogni mese, cercando idee e nuove destinazioni di vacanza

L’avvento di Instagram e di tecnologie avanzate hanno cambiato il viaggio dall’ispirazione alla prenotazione: se ne è parlato all’Arabian Travel Market, rilevando che i viaggiatori non si affidano più a guide o cataloghi, ma hanno accesso oggi a diverse piattaforme social come Instagram.

Con più di 500 milioni di utenti che condividono una media di 95 milioni di foto e video al giorno, i piani di viaggio sono continuamente fatti, condivisi  e modificati su Instagram.  Il viaggiatore assiduo naviga su Instagram 28 giorni ogni mese, cercando idee e nuove destinazioni di vacanza.

Terry Kane, head of auto, finance, government, telco and travel Mena, di Facebook e Instagram, ha affermato: "Oggi sono sempre più numerosi coloro che iniziano il proprio viaggio su Instagram, ricercando ispirazione per la loro prossima avventura, destinazione da visitare o ristorante in cui pranzare. Vedere immagini, video e storie su Instagram dà agli utenti la sensazione di voler essere in quel determinato luogo e sperimentare ciò che gli altri stanno vedendo. Con così tante persone che condividono le proprie esperienze su INstagram, è oggi più semplice ricercare viaggi prima di partire per trovare nuove idee e destinazioni fuori dai sentieri più battuti, consentendo di creare il proprio itinerario e la propria esperienza ".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte