EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Long weekend itineranti tra i nuovi trend del Portogallo

03/05/2018 17:03
Secondo King Holidays tra le forme di vacanza da incentivare di più ci sono quelle mare, con qualche limite legato ai prezzi e ai collegamenti aerei

Richiesta di “long weekend itineranti”, è questa una delle ultime tendenze per il Portogallo. E' a metà strada tra "il tour classico e il city break: 4/5 giorni di viaggio, con visita di Lisbona e di alcune delle località più vicine, come Obidos, Sintra e Fatima - racconta a Guida Viaggi Barbara Cipolloni, product manager di King Holidays

Nella nuova edizione del catalogo Spagna Portogallo e Azzorre il t.o. propone “Portogallo Express”, un itinerario 5 giorni con partenze di gruppo ogni sabato. "Un’altra tendenza - racconta Cipolloni - è legata alla personalizzazione dei self drive, con itinerari su misura abbinati al soggiorno in strutture particolari: castelli, conventi e Solares de Portugal, anche nelle località minori". 

La pm non ha dubbi sul fatto che, tra le diverse forme di vacanza in Portogallo, quelle che potrebbero essere incentivate di più siano le vacanze mare, "c’è sicuramente qualche limite legato ai prezzi e ai collegamenti aerei, tuttavia spesso ci accorgiamo che i clienti non sono a conoscenza di quanto il Portogallo ha da offrire come destinazione puramente balneare. Destinazioni come Estoril, Cascais e l’Algarve, ad esempio, hanno un bel mare e offrono ottimi servizi turistici, ma vengono prese in considerazione solo come estensione al termine di un tour o in abbinamento a Lisbona. Noi invece puntiamo anche sulle settimane: in agosto, ad esempio, abbiamo un calendario di partenze garantite da Roma e da Milano sull’Algarve".

Come vanno le vendite per questa estate? "Vanno bene, in questo momento è una delle destinazioni più richieste. Abbiamo tariffe preferenziali su un numero elevato di strutture, inoltre possiamo contare su una consolidata partnership con Tap Portugal".

Per questa stagione il t.o. ha potenziato tutta la gamma dei circuiti organizzati, "con particolare riferimento a Madeira, dove proponiamo per la prima volta un tour di gruppo di 8 giorni. Abbiamo migliorato anche l’offerta balneare e abbiamo dedicato una sezione del catalogo Azzorre, con 2 tour di gruppo, 4 circuiti su base individuale e soggiorni a Sao Miguel, Terceira, Faial e Pico". s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us