EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

SeaNet: "Il Mar Rosso la destinazione (quasi) perfetta"

22/03/2018 16:34
La meta inizia a muoversi, "lo vediamo dal numero di voli, Sharm e Marsa Alam si vendono", commenta Andrea Pesenti

"Dopo un buon 2017, c'è  un buon 2018". Andrea Pesenti, direttore commerciale SeaNet, è positivo, commentando i trend di vendita. In particolare cresce il Mare Italia, "è già partito - asserisce il manager -, le vendite ci sono". Ci sono anche la Grecia e la Spagna, ma soprattutto c'è il Mar Rosso, "che inizia a muoversi, lo vediamo dal numero di voli, Sharm e Marsa Alam si vendono". 

E il manager non può che esprimere la propria soddisfazione per la ripresa di una meta che reputa essere "la destinazione quasi perfetta". Per una serie di fattori che sono un giusto mix tra "qualità dell'accoglienza, prezzo, mare, clima. Mi piacerebbe tornasse ai livelli pre-crisi e spero si arrivi a quel risultato - commenta a Guida Viaggi -. Serve alle adv e serve al mercato una meta di questo calibro. Credo che ognuno di noi se lo aspetti, perchè crea business, fa volare aerei e fa vendere nelle agenzie". In pratica mette in moto "un piccolo circuito virtuoso che fa bene a tutti".

E' il turismo "che fa bene a tutti, anche alla cultura - sottolinea con convinzione il manager - e dovrebbe intensificare la sostenibilità dei viaggi". 

Quando potremo assistere al ritorno dei numeri d'oro del Mar Rosso? "Dipende da come va il mondo - risponde Pesenti -, non dipende da nessuno di noi. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte