EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Tci: "Bene l’andamento delle prenotazioni estive"

19/03/2018 10:27
In distribuzione “Paradisi del Touring Club Italiano. In vacanza con la natura” con le nuove proposte nei villaggi e il catalogo “Vacanze Studio”

Il Touring Club Italiano è pronto con il nuovo catalogo “Paradisi del Touring Club Italiano. In vacanza con la natura” con le nuove proposte nei villaggi Touring per l'estate 2018, ma anche con il catalogo “Vacanze Studio”.

In portfolio tre villaggi in tre località diverse: La Maddalena, Isole Tremiti e Marina di Camerota. Tra le proposte la possibilità di vivere settimane tematizzate con la collaborazione di professionisti ed esperti: attività culturali e sportive per tutti i gusti e per ogni età, incluse nel programma di intrattenimento.

Per tutta la stagione si svolgeranno nei villaggi corsi di educazione ambientale e di conoscenza e difesa del territorio con il supporto di esperti naturalisti e biologi marini. A La Maddalena e Marina di Camerota si terranno i corsi di vela tenuti da istruttori del Centro Velico Caprera, alle Isole Tremiti gli istruttori della Federazione Italiana Canoa Kayak impartiranno lezioni per principianti.

“Siamo molto soddisfatti – afferma Beppe Banchini, responsabile tour operator per il Touring Club Italiano - dell’andamento positivo delle prenotazioni per l’imminente stagione estiva. Una riconferma puntuale dei nostri soci e clienti, di vivere una vacanza alternativa a stretto contatto con la natura e un’opportunità di condividere la nostra filosofia di tutela e di valorizzazione dell’ambiente. Negli ultimi anni – conclude Banchini – abbiano riscontrato una crescita costante di questa tipologia di vacanza, che privilegia la tranquillità, la quiete, il silenzio e la natura incontaminata”.

Per i viaggiatori più giovani il Touring Club Italiano propone una scelta di vacanze studio all’estero e in Italia. Dal 1894 l’associazione lavora per una “cultura del viaggio”, dove viaggiare significa conoscere, sperimentare, apprendere, crescere. Con questa convinzione propone vacanze dedicate ai ragazzi da 7 a 18 anni per interpretare la vacanza in modo diverso, unendo divertimento e svago all’apprendimento di una lingua straniera.

Le scuole proposte sono in Europa e Canada, con sistemazioni in college o famiglia e corsi di lingua riconosciuti dagli organismi competenti. Per coloro che vogliono rimanere in Italia, invece, la proposta è abbinare allo studio delle lingue, una vacanza all’insegna dello sport, escursioni e giochi. 

La programmazione del nuovo catalogo 2018 prevede una sezione dedicata alle Vacanze studio con accompagnatore Tci nelle località inglesi di Reading, Leicester, Winchester, Guildford, Worthing e Bournemouth con partenze fisse in giugno e luglio, in famiglia e in college con la supervisione di un accompagnatore Tci.

“Anche nell’ambito delle vacanze studio ci muove la ricerca della qualità – afferma Banchini – consapevoli dell’importanza che queste esperienze ricoprono nella formazione dei più giovani. Abbiamo studiato una programmazione completa in grado di soddisfare tutte le esigenze di apprendimento in lingua”.


 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us