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Marsupio: "I portali la frontiera su cui lavorare"

08/03/2018 08:33
Sono 28 le compagnie presenti nel portale Mxferry, l'altra novità è Mondo expert, in cui confluiscono i prodotti delle adv che fanno t.o. e incoming

I portali o comparatori sono una delle frontiere su cui lavorare, grazie alla loro funzione di facilitatori. E' la strada intrapresa da Marsupio Group, che ha già al suo attivo il metacomparatore di quote speciali, "raffronta i prezzi contrattati con i fax dell'ultimo minuto che arrivano in agenzia, il che permette di individuare ciò che è più conveniente per il cliente", afferma il presidente Massimo Caravita

Rientra in questo ambito la novità del portale di comparazione traghetti, Mxferry tutto b2b, "è stato creato nella logica della semplificazione, questo perchè la parte traghetti da qualche anno sta sfuggendo al segmento agenziale - osserva il manager -, è un paio di anni che stiamo cercando uno strumento che possa aiutarle in tal senso". Da qui la nascita del portale che ha in sè 28 compagnie, commissionabili. Il manager non ha dubbi che possa essere utile per fare "una vendita in più, per l'adv rappresenta, infatti, uno strumento per recuperare clientela". 

L'altra mossa realizzata da Marsupio strizza l'occhio a quel versante di adv che si sente di prendere in mano il mercato e fare da t.o. Da qui il lancio al Marsupio Day del portale Mondo expert, in cui confluiscono i prodotti delle adv. Online da questa settimana, ha una duplice anima, b2b e b2c, cosi da poter portare nuovi clienti in agenzia. Il nome scelto, spiega il manager, è per "identificarle quali esperte del mondo. Le abbiamo aiutate ad essere in rete con le altre adv, ma abbiamo cercato anche di supportarle sul fronte del b2c per spingere il brand dei singoli punti vendita".

Sul totale delle adv del network rappresentano l'8%, pari ad una ventina di agenzie. Le loro programmazioni sono le più disparate, dall'Albania alle vacanze studio, dal Messico al Brasile. "Alcune di loro gestiscono anche alberghi e fanno incoming. Molte adv che portano avanti questa attività, si spostano sul prodotto, lo detengono, il che diventa un elemento distintivo", sottolinea il manager, ribadendo che il percepito di una adv si esprime in termini di valore, ossia affidabilità e di controllo del prodotto (lo stesso vale per i tour operator). s.v.

 


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