EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Norvegia: meta estiva degli italiani

14/02/2018 17:52
I dati aumentano in modo considerevole nei mesi estivi di giugno, luglio ed agosto, in cui si concentra il 62% dei pernottamenti totali

La Norvegia piace sempre di più agli italiani. A guardare i numeri e le statistiche dei pernottamenti degli italiani in Norvegia per l’anno 2017, questi sono cresciuti del 6% rispetto all'anno precedente, arrivando ad un totale di 250.555 pernottamenti registrati.

Analizzando meglio i dati aumentano in modo considerevole nei mesi estivi di giugno, luglio ed agosto, in cui si concentra il 62% dei pernottamenti totali. Ottime le statistiche relative ai pernottamenti in hotel del solo mese di dicembre, con un  +32,8% rispetto al 2016. Questo dato assume una valenza particolare se consideriamo che è questa la tipologia di alloggio con maggior valore aggiunto e che è quella più popolare fra gli italiani. Il 77,4% degli italiani infatti predilige gli hotel. Secondi per gradimento sono i campeggi (preferiti dal 13,5%), seguiti dalle case vacanza e infine dagli ostelli. Le zone che interessano maggiormente gli italiani rimangono invariate: la capitale Oslo e i suoi dintorni, la zona dei Fiordi e la Norvegia del Nord. Per l’anno 2017 la presenza degli italiani nella Norvegia del Nord è aumentata addirittura del 16% rispetto al 2016.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte