EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gattinoni: le 30 adv di proprietà si trasformeranno in travel store

19/01/2018 16:33
Parte l'operazione restyling, a dare il là al nuovo concept l'inaugurazione di un punto vendita a Genova

Non più solo luoghi dove vendere viaggi, ma travel store dove sperimentarli a 360°. Questa è l'evoluzione dei punti vendita di proprietà di Gattinoni. 
A dare il là è stata l'inaugurazione di una nuova agenzia di proprietà Gattinoni Mondo di Vacanze, a Genova, in via Roccatagliata Ceccardi 5/7 R. L’evento si è sviluppato attraverso un aperitivo con dj set e l’estrazione di tre premi: una crociera offerta da Costa Crociere e due gadget brandizzati Gattinoni.

L’inaugurazione è l’occasione per presentare un progetto più ampio e in continua crescita: la trasformazione delle 30 agenzie di proprietà in travel store, con un concept nuovo e innovativo.

La filosofia alla base dell’hub milanese del gruppo viene estesa a tutte le agenzie di proprietà, uniformando la strategia di non affrontare il viaggio solo dal punto di vista commerciale, ma in tante sfaccettature. Le agenzie diventeranno un luogo dove proporre pacchetti, ma anche parlare di viaggi, organizzare eventi, presentare libri o attività affini al mondo del turismo e non solo.

Il cambio di passo viene reso anche a livello visivo: il design si fa più pulito, più moderno e concettuale. La trasformazione che parte da Genova coinvolgerà tutte le agenzie di proprietà nell’arco di un biennio, portando colori e materiali selezionati con criterio: insegne in lime e antracite, toni freddi che evocano la componente tecnologica oggi imprescindibile, affiancati ad arredi in legno e color rame che creano ambienti accoglienti.

“Data l’importanza delle agenzie di proprietà, abbiamo inserito in organico una nuova figura di coordinamento - annuncia Franco Gattinoni, presidente del gruppo - che si occuperà di favorire il dialogo fra loro e la sede. Amanda  Schupbach potrà garantire maggiore attenzione a queste realtà, uniformerà il servizio erogato e, elemento molto importante, agevolerà l’interscambio con i territori dove sono presenti”.

“Genova segna l’inizio di un processo che renderà le agenzie di proprietà sempre più vicine ai consumatori - sottolinea Amanda Schupbach, coordinamento agenzie di proprietà -. Un processo che si basa su un concept nuovo, che non riguarda solo un restyling dell’immagine, ma che trasforma le agenzie in travel store a 360°, dove scoprire, informarsi, ascoltare presentazioni, partecipare ad eventi, incontrare esperti. Ci piace la citazione che recita che ogni viaggio lo si vive tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte