EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Emirates assicura lunga vita all’A380

19/01/2018 10:45
La compagnia ne ordina altri 16 e continua la linea di produzione

L’A380 non andrà in pensione: Emirates Airline ha firmato un memorandum of understanding per l’acquisto fino ad ulteriori 36 aeromobili, le cui consegne inizieranno nel 2020 mentre il contratto ha un valore di 16 miliardi a prezzi di listino.

“Abbiamo sempre dichiarato che per Emirates, l’A380 rappresenta una storia di successo. I nostri clienti amano volare sull’aereo e siamo riusciti ad utilizzare l’aeromobile in modi diversi su tutta la nostra rete di collegamenti assicurandoci la massima flessibilità sia in termini di autonomia sia del mix di passeggeri. Alcuni degli aerei ordinati andranno a sostituire esemplari attualmente in flotta. L’ordine assicura stabilità alla linea di produzione dell’A380. Continueremo a lavorare a stretto contatto con Airbus per migliorare ulteriormente l’aeromobile e il prodotto a bordo”, sono le dichiarazioni di Sua Altezza Sheikh Ahmed bin Saeed Al Maktoum, presidente del vettore di Dubai.

Emirates ha preso in consegna il suo centesimo A380 il 30 novembre 2017 ad Amburgo, mentre il primo era stato consegnato nel luglio 2008.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us